Termini e Condizioni Generali di Utilizzo dell’applicazione Massima Tranquillità

Aggiornati al 12 gennaio 2026

1. Oggetto

1.1. Le presenti Condizioni Generali regolano l’utilizzo dell’applicazione denominata “Massima Tranquillità” (“Applicazione”), di proprietà esclusiva di Maxtech S.r.l con sede legale in Milano, Foro Buonaparte 50, 202121 P.IVA/C.F. 13871240969 (“MaxTech”).

1.2. L’Applicazione può essere scaricata dalle piattaforme App Store e Google Play Store.

1.3. Registrandosi ed utilizzando l’Applicazione l‘utente (di seguito anche l’“Utente” o il “Cliente”) conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali e l’informativa privacy, disponibili su https://www.massimatranquillita.it/informativa-privacy-app, https://www.massimatranquillita.it/termini-e-condizioni-app (di seguito congiuntamente il “Contratto”).

1.4. Le Condizioni Generali riferibili all’Applicazione sono quelle in vigore alla data dell’utilizzo dell’Applicazione medesima da parte dell’Utente. Eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali sono rese disponibili da Maxtech secondo le modalità indicate all’articolo 7 che segue. E’ responsabilità dell’Utente: (i) verificare la versione delle Condizioni Generali in vigore accedendo direttamente all’Applicazione nella sezione Privacy e Sicurezza ,(ii) scaricare e conservare le medesime fino alla durata dell’utilizzo dell’Applicazione.

1.5. l’Utente può cancellare l’iscrizione e disinstallare l’Applicazione in qualsiasi momento e senza vincoli, fatto salvo il pagamento del Canone, accedendo all’Applicazione e seguendo le indicazioni qui riportate.

2. Descrizione del Servizio fornito tramite l’Applicazione

2.1. L’Applicazione è concessa in uso agli Utenti al fine di gestire in totale autonomia e discrezionalità il blocco delle chiamate in ingresso delle numerazioni riconosciute come spam e/o delle numerazioni segnalate sull’Applicazione da parte dell’Utente e/o di altri Utenti dell’Applicazione (“Blacklist”).

2.2. L’Utente autorizza Maxtech ad accedere alla propria rubrica di contatti telefonici ed alle chiamate in entrata al solo fine di consentire all’Applicazione di verificare i numeri sconosciuti e consentirne il blocco. Maxtech verificherà i numeri telefonici indesiderati tramite (i) un controllo diretto sui numeri in entrata (quali, a titolo esemplificativo, il ricontatto dal numero chiamante al fine di verificare l’autorevolezza) e/o (ii) segnalazioni inoltrate direttamente dagli Utenti tramite l’Applicazione secondo le modalità indicate nell’Applicazione.

2.3. L’Utente è consapevole del fatto e accetta che le Blacklist sulla base delle quali opererà l’Applicazione conterranno i numeri telefonici segnalati (i) dall’Utente medesimo e/o (ii) dagli altri Utenti.

2.4. La scelta di utilizzare l’Applicazione e di segnalare e/o bloccare le chiamate indesiderate e di avvalersi della Blacklist è e rimane una scelta personale e discrezionale dell’Utente sulla quale Maxtech non ha alcun potere di indirizzo o decisionale. L’Applicazione è, pertanto, uno strumento messo a disposizione dell’Utente perché l’Utente se ne serva in modo autonomo a salvaguardia della propria autodeterminazione.

3. Conclusione del Contratto e durata

3.1. Il Contratto relativo all’Applicazione Massima Tranquillità si considererà concluso tra l’Utente e Maxtech quando l’Utente abbia preso visione delle e accettato le presenti Condizioni Generali e abbia dichiarato di aver preso visione della privacy policy relativa all’Applicazione, secondo le modalità indicate all’atto della registrazione dell’Utente.

3.2. Il Contratto decorre dalla data conclusione dello stesso in conformità alle modalità indicate al precedente art. 3.1., salva la facoltà dell’Utente e Maxtech di disdire l’abbonamento nei casi individuati nelle presenti Condizioni Generali.

4. Disponibilità dell’Applicazione e condizioni di accesso

4.1. È possibile accedere all’Applicazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo casi di forza maggiore o di eventi che esulano dal controllo di Maxtech, nonché nell’ipotesi di guasti e interventi di manutenzione necessari per il corretto funzionamento dell'Applicazione.

4.2. I dispositivi e i mezzi materiali che consentono l’accesso all'Applicazione e la fruizione dei relativi servizi sono esclusivamente a carico dell'Utente.

4.3. Per accedere e utilizzare l'Applicazione, l'Utente deve essere in possesso di:

  • un dispositivo mobile smart (ad esempio, tablet o smartphone) con sistema operativo Android o iOS;
  • una connessione ad internet da rete fissa o mobile.

4.4. Per poter utilizzare l’Applicazione è necessario:

  • scaricare l’Applicazione;
  • creare un account nell’Applicazione cliccando su “Registrati” e seguendo gli step di registrazione ivi previsti;
  • accettare le presenti Condizioni Generali e dichiarare di aver preso visione della privacy policy;
  • riconoscere, accettando le presenti Condizioni Generali, che i servizi ivi disponibili si basano sulla disponibilità dei requisiti di sistema o dell'infrastruttura e dei servizi di terze parti (come ISP, operatore o altro), sottoscritti dall'Utente o da Maxtech.

4.5. L’Utente riconosce ed accetta che l’uso o accesso all’Applicazione è riservato ai maggiori di anni 18, e Maxtech non ha alcuna responsabilità in merito alla verifica della maggiore età dell’Utente.

4.6. L’Utente accetta di mantenere la riservatezza delle proprie informazioni di accesso all'Applicazione e per tutte le attività che avvengono tramite la stessa. L'Utente si impegnerà inoltre ad aggiornare tempestivamente i propri dati registrati, tramite le procedure indicate nell’Applicazione, affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri. L'Utente sarà responsabile della conservazione e della segretezza della password.

5. Periodo di Uso gratuito, disdetta e Canone mensile

5.1. L’Utente potrà utilizzare l’Applicazione a titolo gratuito per il periodo definito nel piano di abbonamento prescelto (“Periodo di Uso Gratuito”) senza l’applicazione del Canone.

5.2. Al termine del Periodo di Uso Gratuito, se l’Utente non ha disdetto l’abbonamento, l’uso dell’Applicazione diventerà a pagamento, con addebito mensile ricorrente ed anticipato dell’importo selezionato in fase di ordine (“Canone”) sul metodo di pagamento prescelto sugli store di acquisto dell’Applicazione o, ove presente, a mezzo di carta di pagamento indicata dall’Utente in fase d’ordine.

5.3. L’Utente potrà disdire in ogni momento l’abbonamento all’Applicazione e la disdetta sarà efficace dal termine del periodo di abbonamento nel quale la stessa è esercitata. Fino a quel momento, l’Utente sarà tenuto a pagare i Canoni per le mensilità dell’abbonamento fruite. L’Utente prede atto che Maxtech non concede rimborsi e/o sconti qualora l’Applicazione sia stata utilizzata solo parzialmente durante un periodo di fatturazione.

5.4. Per disdire l’abbonamento, anche nel Periodo di Prova gratuito, l’Utente potrà comunicare a Maxtech la propria intenzione di non rinnovare l’abbonamento dell’Applicazione, seguendo le indicazioni disponibili sull’Applicazione.

6. Modifica, sospensione, risoluzione e recesso

6.1. Le presenti Condizioni Generali restano in vigore a tutti gli effetti per l'intero periodo in cui l'Utente usufruisce dell’Applicazione.

6.2. Maxtech avrà la facoltà di introdurre nuove funzionalità dell’Applicazione, modificare quelle esistenti alla data di conclusione del Contratto con l’Utente, apportare aggiornamenti ai software e sistemi in uso dall’Applicazione informando gli Utenti, al fine di adattarle agli sviluppi dell’Applicazione o alla creazione di nuove prestazioni/servizi/funzionalità della stessa, agli sviluppi tecnici e/o normativi.

6.3. Maxtech avrà la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, incluso il Canone, rendendo disponibili le modifiche delle Condizioni Generali sull’area personale dell’Utente nell’Applicazione e dandone comunicazione all’Utente, tramite notifica push e/o email, con un preavviso di 30 (trenta ) giorni rispetto alla relativa data di decorrenza.

6.4. L'assenza di azioni o l'utilizzo ininterrotto dell’Applicazione, incluso l'accesso all’Applicazione in seguito a tali avvisi o notifiche, ovvero l'accettazione espressa di tali modifiche qualora la stessa fosse previamente richiesta da parte dell'Utente, comporterà l'accettazione delle suddette modifiche. Resta in ogni caso salvo il diritto dell’Utente di recedere dalle presenti Condizioni Generali, con conseguente perdita del diritto di utilizzo dell’Applicazione.

6.5. In qualsiasi momento, Maxtech, dandone comunicazione all’Utente mediante notifica push e/o email con un preavviso di 30 (giorni) giorni e fornendo all’Utente relativa motivazione, potrà altresì:

  • modificare o sospendere il funzionamento dell’Applicazione e/o di parte delle sue funzionalità/servizi, ivi incluso il caso in cui il mezzo di pagamento fornito dall’Utente non sia valido o sia scaduto;
  • sospendere o revocare il diritto dell’Utente di accedere all’Applicazione e/o di utilizzare in tutto o in parte le sue funzionalità/servizi;
  • recedere dalle presenti Condizioni Generali.

6.6. L'Utente accetta che Maxtech non sarà responsabile in alcun modo nei confronti dell’Utente o di qualsiasi terza parte per l'esercizio dei diritti di cui sopra.

7. Diritti, obbligazioni e responsabilità dell’Utente

7.1. L’Utente si impegna a non utilizzare l’Applicazione in violazione della normativa vigente e/o in violazione dei diritti di terzi, inclusi i diritti di proprietà intellettuale di cui al successivo art. 10. Inoltre, l'Utente si impegna espressamente a:

  • non utilizzare i servizi per scopi illegali o illegittimi e/o secondo modalità che potrebbero danneggiare Maxtech, i suoi fornitori di servizi o soggetti terzi persone fisiche;
  • non eseguire alcuna azione che possa introdurre nell’Applicazione elementi di natura dannosa idonei ad alterare il funzionamento dell’Applicazione stessa e dei relativi servizi/funzionalità;
  • rispettare i requisiti, le modifiche e gli aggiornamenti richiesti e/o previsti da Maxtech;
  • non consentire a terzi soggetti di accedere all’Applicazione e di eseguire una qualsiasi delle azioni vietate fin qui menzionate;.

7.2. L'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nel contesto dell’utilizzo dell’Applicazione e si impegna a manlevare e tenere indenne integralmente Maxtech e suoi fornitori/danti causa da qualsiasi richiesta o pretesa relativa a o derivante dall’uso o dall’abuso dell’Applicazione nei termini che precedono. La violazione da parte dell’Utente di quanto precede, darà diritto a Maxtech di risolvere immediatamente il presente contratto con l’Utente.

8. Esclusione di garanzia per circostanze esterne

8.1. In considerazione della circostanza per cui la disponibilità dell’Applicazione dipende anche da circostanze esterne, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il dispositivo mobile in uso all’Utente, il cablaggio domestico, la rete wi-fi, il provider di servizi internet e l’operatore mobile o altri servizi forniti da terze parti, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, l’Utente accetta che Maxtech non garantisce la disponibilità, il tempo di attività, l’esattezza dei risultati e delle informazioni contenuti nell’Applicazione, l’archiviazione delle informazioni stesse, l’accessibilità da tutti i paesi dell’Unione Europea. Maxtech, pertanto, non potrà essere ritenuta, nei confronti dell’Utente, inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione delle funzionalità rese tramite l’Applicazione per ragioni riconducibili alle suddette circostanze esterne e/o derivanti da azioni di altri Utenti.

9. Esclusione e Limitazioni di responsabilità di Maxtech

9.1. Fatto salvo quanto espressamente previsto dalla normativa vigente, Maxtech non potrà essere ritenuta responsabile:

  • per i danni di ogni natura, diretti o indiretti, derivanti dall'utilizzo improprio dell’Applicazione da parte dell’Utente e/o dall'incapacità dell’Utente di utilizzare l'Applicazione e soprattutto per eventuali perdite di dati a questi riconducibili;
  • in caso di malfunzionamenti inerenti ai dispositivi di terze parti connessi all’Applicazione in relazione ai quali l’Utente dovrà richiedere assistenza direttamente al produttore del dispositivo;
  • qualora l'Utente non riesca ad accedere e/o a utilizzare l’Applicazione in caso di operazioni di manutenzione, di aggiornamento o di miglioramenti tecnici dell’Applicazione;
  • qualora, per qualunque ragione, la connessione alla rete internet dovesse interrompersi.

10. Proprietà intellettuale

10.1. L'Utente si impegna a:

  • accettare che tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale sull’Applicazione, e sugli elementi/funzionalità/servizi ivi contenuti sono e restano di titolarità esclusiva di Maxtech e di terzi da quest’ultima ingaggiati
  • Utilizzare l’Applicazione per uso esclusivamente personale in conformità alle presenti condizioni generali, senza diritto di sublicenza cessione, decompilazione, reverse engineering, modifica, trascrizione copia, distribuzione, traduzione ovvero altri diritti di sfruttamento non espressamene autorizzati da Maxtech.
  • accettare e rispettare gli eventuali termini e condizioni di licenza forniti da detti soggetti terzi titolari di software necessari all’utilizzo dell’Applicazione.

10.2. L’Utente resterà unico responsabile in relazione a qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi a causa dell'utilizzo dell’Applicazione da parte dell’Utente stesso in violazione di quanto al presente art. 10, a causa della violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale di Maxtech e/o di terzi, nonché per la violazione di ogni disposizione normativa applicabile ad esso riconducibile, con espressa integrale manleva in favore di Maxtech e dei suoi danti causa e diritto di Maxtech di risolvere il presente contratto.

11. Manleva

11.1. L'Utente si assume la responsabilità sull’uso lecito dell’Applicazione, sulla configurazione del blocco chiamate e di specifiche Blacklist dell’Utente o di altri utenti, sollevando integralmente Maxtech, nonché i propri danti causa, dipendenti e/o collaboratori da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando integralmente Maxtech di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall'Utente o da persone autorizzate dall'Utente ad accedere all’Applicazione.

12. Trattamento dei dati personali

La privacy policy che disciplina la registrazione, accesso ed uso dell’Applicazione è disponibile nell’Applicazione a questo link https://www.massimatranquillita.it/informativa-privacy-app. La privacy policy è soggetta ad aggiornamenti e/o modifiche; pertanto, si raccomanda all’Utente di consultarla regolarmente.

13. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di acquisto e utilizzo dell’Applicazione sono disciplinate dalla legge italiana e interpretate in conformità ad essa. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla validità, esecuzione e/o interpretazione delle presenti Condizioni Generali sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o di domicilio elettivo dell’Utente.

14. Assistenza telefonica e reclami.

14.1. L’Utente potrà ricevere assistenza in merito all’Applicazione contattando il servizio clienti all’indirizzo e-mail assistenza@maxtech.one

14.2. Eventuali reclami dell’Utente concernenti le presenti Condizioni Generali potranno essere inviati all’indirizzo e-mail assistenza@maxtech.one, inserendo obbligatoriamente, nella relativa comunicazione, le seguenti informazioni minime:

  • nome e cognome;
  • indirizzo;
  • codice fiscale;
  • recapiti (telefonici e telematici);
  • sintetica indicazione dei motivi di reclamo.

15. Varie ed eventuali

15.1. Le presenti Condizioni Generali e i diritti e obblighi dell'Utente e di Maxtech non sono trasferibili.

15.2. Nel caso in cui qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali venga considerata non valida, illegale o non applicabile per qualsiasi motivo da qualsiasi tribunale o altro ente competente, le restanti disposizioni rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

Aggiornato il 17/12/2025